la guida cartacea del Portogallo è in fase di riedizione
incontri. mostre, mercatini antiquariato, sagre
   
 

Agriturismi
Alberghi
Appartamenti
Bed an Breakfast
Camping
Case vacanza
Negozi particolari
Noleggio barche
Prodotti tipici
Ristoranti

 
   
 

Farmacie
Link
Polizia
Orario Ferroviario
Ospedali
Pronto soccorso
Vigili del Fuoco

 
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
 
 
  algarve, le spiagge
  Albufeira
  Praia do Galé  
     
 
 

Praia dos Solgados

 
la guida delle spiagge dell'algarve
Praia do Galè
 

Praia da Galé si trova all'estremità orientale della grande baia sabbiosa di Armação de Pera. Qui, le formazioni rocciose tipiche dell'Algarve occidentale ancora una volta fanno sentire la loro presenza, fornendo una serie di angoli pittoreschi per i bagnanti, specialmente all'estremità orientale. Al contrario, l'estremità occidentale è più esposta.
Queste rocce carbonatiche, in colori caldi e con un'abbondanza di fossili marini, noti anche come tumuli di conchiglie, testimoniano un'epoca passata quando il mare si spandeva nell'entroterra. Ora sono profondamente erose dalle piogge e levigate dal mare e sono coperte da piante marine, come la salicornia mediterranea.
Nelle zone in cui si è accumulata la sabbia, in particolare nella parte occidentale della spiaggia, si possono ancora vedere le piante tipiche delle dune, in particolare l'erba delle spiagge europee, la vegetazione spinosa e la pianta aromatica al curry, che cresce sulle dune che si estendono tra Salgados e Praia Grande.
Ad est, il paesaggio è dominato da formazioni rocciose. Qui si possono ammirare alcuni "pini di pietra" che crescono lungo la cresta della scogliera arancione.

 
PIÙ INFORMAZIONI
Dato il rischio di frane e pietre che cadono sulla spiaggia, si consiglia di mantenere una distanza di sicurezza dalle scogliere, specialmente all'estremità orientale della spiaggia.
L'accesso stradale è da una strada asfaltata dalla strada che collega Guia a Galé, seguendo le indicazioni per la spiaggia. Vi è abbondanza di parcheggio organizzato all'estremità occidentale di Galé, a circa 300 m dalla spiaggia (accesso a piedi tramite una passerella sopraelevata) e un parcheggio informale in terra battuta, vicino alla spiaggia. Il parcheggio più piccolo organizzato è disponibile all'estremità orientale di Galé. Le infrastrutture di supporto comprendono un bar, servizi igienici e strutture di informazione; a Galé Oriente ci sono ristoranti, servizi igienici e strutture ricreative. Ci sono bagnini in servizio durante le vacanze estive.
GPS: 37 ° 4'50.81 "N 8 ° 18'59.20" W
 
 
 
   
 

Algarve
Alentejo
Braga
Coimbra
Evora
Guimaraes
Lisbona
Nord
Porto

   
 

Castelli e monasteri
La via della fede
Il tesoro dei tempolari

Le spiagge
Il Tago

 
   
  Arte e artisti
i luoghi di Pessoa

Cucina
Feste e tradizioni
Giornali portoghesi
Librerie
Manifestazioni
Musei
Musica
Personaggi
Storia
   
  Spiagge dell'Algarve

 
     
     
     
     
     
     
     
LINK

www.lunigiana.net
Il Portale per scoprire la Lunigiana, terriritorio tra Toscana e Liguria che custodisce ancora i segreti di molte testimonianze medioevali e degli antichi menhir. Gli agriturismi, gli alberghi e i Bed and reakfast dove alloggiare, i ristoranti dove mangiare, le spiagge dove andare al mare

www.e-cinqueterre.com
Il mare, le spiagge, gli alberghi delle Cinque Terre. Dove dormire, dove mangiare, dove alloggiare per una vancanza da sogno
www.e-praga.com
La Guida per conoscere Praga, i suoi alberghi, i suoi ristoranti, la sua cultura e la sua anima. Dove dormire e dove mangiare. I segreti di Praga, una delle capitali dell'est più affascinanti e più desiderose di farsi scoprire
www.e-toscana.com
La Guida per conoscere la Toscana, la cultura, la storia, l'econonia, gli agriturismi, gli alberghi, i ristoranti
www.lericieportovenere.com
La Guida per scoprire il Golfo dei Poeti, la terra amata da Bayron e da Shelley. Gli alberghi e i Bed and reakfast dove alloggiare, i ristoranti dove mangiare, le spiagge dove andare al mare
 
© Toscana Book srl
E' vietata la riproduzione dei testi e delle foto
pubblicati sul portale E.Portogallo.com senza autorizzazione scritta
Per informazioni: info@toscanabook.com

Si ringrazia L'Ente Nazionale per il Turismo del Portogallo
per la collaborazione alla realizzazione di questo sito
e per la concessione dell'utilizzo di alcune foto